Libertà di movimento

Da sempre tutto si muove intorno a noi e con noi. Gli animali si spostano da un luogo all’altro per tante ragioni,tutte valide. Anche l’uomo si sposta per tante ragioni, magari per cercare cibo come fanno gli animali, forse per scappare da situazioni di pericolo, o perchè il luogo che lo ospita non è più di suo gradimento. Come per gli animali, l’uomo nel tragitto incontra ostacoli, pericoli e, difficoltà ad adattarsi. L’uomo incontra altri simili che si oppongono a questi spostamenti con regole e discriminazioni, viene sfruttato insieme al territorio, reso povero, considerato extracomunitario, sfruttato da politici che ne fanno cavallo di battaglia per fare soldi. Un ape no. Spero di trasformarmi in ape.

Fabio. Aguzzoli

  1. Barbara Canovi

    Speriamo che le api sopravvivano alla corsa folle dell’uomo verso l’autodistruzione…Guardando avanti e sapendo che la Terra e la Natura comunque la vinceranno, io spero di trasformarmi in una qualche polvere cosmica e di viaggiare nella galassia, visto che oggi, viaggiare per contemplare la bellezza del mondo, sembra sia diventato un tantino difficile e pericoloso. La strada per diventare cittadini del mondo è ancora lunga….Viva le api!!! E in Grecia ce ne sono ancora tante…

    • Vero! Viaggiare per vedere le bellezze del mondo è diventato pericoloso, le persone che viaggiano non sono controllabili, meglio mettere paura, restano a casa e sono gestibili. Barbara grazie e…..un Ape e una Polvere cosmica saranno il futuro ciaooooo! Fabio.A.

  2. Monica

    Ehmm…. Ape mi scusi, dato che si può scegliere, io preferirei trasformarmi nel cane di mia mamma !!
    Non ha viaggiato granchè, però ragazzi, il suo stato mentale deve essere GALATTICO !!
    Ciao Fabio

  3. Fabio Zanetti

    Come sempre, immagini molto belle. Quello che apprezzo è il continuo paragone/relazione tra il mondo dell’uomo e quello della natura. Dopotutto sarebbe sufficiente ricordare che tutti facciamo parte in un complesso sistema vitale (terra compresa, vedi il concetto di “gaia”) che dovrebbe tendere all’equilibrio e alla reciproca armonia.

  4. Grazie a tutti, si paragono spesso vita umana con vita cosmica, spesso considerate due mondi a se, invece perfettamente armonici e simili. Fabio. A.

Lascia un tuo commento