Ti Amo

Quante volte abbiamo sognato di dire ti amo a una persona e, a un certo punto,il fiato manca,la parola rimane a metà strada e non esce dalla nostra bocca, oppure vorremmo che il nostro o la nostra amata ci dicesse in modo spontaneo e naturale…Ti Amo. Perchè è così difficile? Forse abbiamo paura di impegnarci? Amare con tutto il cuore che possediamo comporta un impegno responsabile. Pensiamo forse che tutto questo possa limitare la nostra libertà? Mi chiedo, libertà verso a chi o a che cosa? A serate passate da soli in casa avvolti nel dolore malinconico immaginando come sarebbe bello avere una persona con cui condividere amore? Oppure a uscite in compagnia che si riducono a parlare di argomenti pallosi e insignificanti, fatti soltanto per dare un senso alla serata? Partita a carte al bar? Confodiamo la libertà con la paura di amare, scegliendo di essere tristi e malinconici per comodità. Sembra impossibile, ma è più comodo stare nel problema che scegliere di superarlo. Bhe!!! Ti Amo. Buona Pasqua a tutti. Fabio Aguzzoli.

Taggato:Tag:
  1. Barbara Canovi

    L’Amore ci circonda in ogni momento della nostra vita, è insito nella vita stessa, ogni atomo pulsante ne è testimone. E’ più facile accorgersene quando si ha al fianco una persona con cui condividere la quotidianità e i progetti per il presente e il futuro. Se è vero che stare insieme significa anche fatica e qualche sacrificio (nel senso di rendere sacro ciò che si offre di sè), l’altro ci dà uno specchio nel quale rifletterci e grazie al quale riflettere su noi stessi.
    Buona Pasqua, in ritardo, a tutti!
    Barbara

    • Barbara ciao! ottima riflessione e mi sento di aggiungere che mettersi in gioco amando, ci rende forti e liberi. ciao. Fabio. A

  2. maurizio

    Bella riflessione Fabio. Complimenti! Me la sono salvata a futura memoria…

Lascia un tuo commento