Otto Marzo festa della Donna

La prima manifestazione che vedeva protagoniste le donne, fu fatta i primi del Novecento negli Stati Uniti, si rivendicavano il diritto al voto, le discrimanzioni salariali sul lavoro e le violenze che dovevano subire.
Qualcosa hanno ottenuto, ma temo ci sia ancora tanto da fare, pensiamo alle donne che tutti i giorni subiscono violenza fisica e psicologica e ancora hanno un ruolo impari nel mondo del lavoro rispetto al maschio. Quello che mi chiedo è: perchè si debba lottare per ottenere rispetto umano, pensiamo all’importanza che la donna ha nella vita di tutti noi, ci dona la vita, ci cresce e protegge, ci ama.
Proviamo a ricordarci di tutto ciò non solo l’otto marzo, ma ogni istante dei nostri giorni.
Buona festa a tutte le Donne del mondo, grazie. Fabio Aguzzoli

Taggato:Tag:
  1. carla leporati

    grazie per ciò che hai scritto. credo che il rispetto sia la cosa più importante di tutte dopo l’amore naturalmente..ma se ci fosse più rispetto saremmo già avanti

  2. marialba

    parole vere ma temo ci sia ancora troppo da fare. …..coraggio donne coraggio

    • Marialba ciao, queste bellissime donne sono Vietnamite e Cambogiane, belle persone. Fabio. A

  3. Carla, Marialba ciao..vero il lavoro da fare tra uomo e donna è ancora molto ma, cerchiamo di non mollare, se muoviamo l’energia nella direzione giusta sarà di aiuto ai nostri figli oltre che a noi stessi. Vi abbraccio e vi mando un grosso bacio. Buona festa. Fabio. A.

  4. Barbara Canovi

    Abbiamo ancora tanto lavoro da fare perché le donne del mondo abbiano la stessa dignità di esseri umani degli uomini. Perché poi, nemmeno io lo capisco. Siamo tutti animali umani, fatti nello stesso modo, siamo un branco, una comunità di 7 miliardi di persone, e i diritti dovrebbero essere i medesimi, neanche dovremmo stare a pensarci a queste cose! Ma io, come tanti, sono nata in anticipo rispetto ai tempi che mi sarebbero piaciuti. Cercheremo di portare un pò di futuro in questo medioevo con la testimonianza delle nostre vite. Buona festa della donna a tutti!

  5. Caterina

    Foto meravigliose che ritraggono volti VERI di donne,complimenti Fabio per la tua sensibilità come persona e come fotografo e grazie degli auguri.

    • Caterina ciao, grazie a te, si sono donne vere che vivono la vita di tutti i giorni, spero che questa diversità di valutazione che c’è tra uomo e donna possa sparire. Ti rinnovo i miei aguri a te e a tutte le donne, a presto con nuove foto e nuovi pensieri. Fabio. A.

Lascia un tuo commento