Natale 2014 e i buoni propositi

Bene! ci siamo, pochi giorni e il Natale busserà alla porta di tante persone nel mondo, mentre si aspetta l’evento si corre per cercare un regalo, si! perchè che Natale sarebbe senza regalo, ma soprattutto cosa regaliamo? Tra i tanti propositi cè anche quello di fare regali utili e indispensabili, ma realmente di cosa abbiamo bisogno? le nostre case traboccano di oggetti,vestiti,tecnologia,cibo.Stime recenti dicono che 805 milioni di persone non hanno sufficente cibo per nutrirsi, la maggior parte si trova nei paesi asiatici.
Allora penso, cosa sia aspetta di trovare sotto l’albero un bambino asiatico? Riso o telefonino? Noi saremmo disposti a donare un poco del nostro benessere a persone più bisognose?Tutta questa crisi che ci viene propinata tutti i giorni ci ha resi più poveri o, siamo soltanto arrabbiati perche dobbiamo rinunciare a un regalo? In Africa nella savana si condivide tutto, l’uomo nel mondo condivide solo la fame. CHE SIA UN BUON NATALE PER TUTTI. Fabio. A

Taggato:Tag:
  1. carmen

    potremmo regalare semplicemente il nostro tempo a chi amiamo, ma niente, troppo legati al consumismo… ci perdiamo abbracci che scaldano il cuore…

    • Carmen ciao, il nostro tempo per le persone che amiamo è un bellissimo regalo, mi associo e invito tutti a regalare il nostro tempo. Carmen grazie ti auguro buon tempo natalizio per te e a tutte le persone che ami. Fabio. A

  2. giovanni

    Con tutto questo grigio e freddo l’ unico posto dove posso scaldarmi è su questo blog dove c’è sempre un po’ di Africa da gustare. Ne approfitto x farti gli auguri di buon Natale Fabione!!!

    Prossimo anno Natale nella savana!!!

  3. Eccolo buona idea, meglio che nebbia e grigio, buon natale anche a te Giovanni. A pretso. Fabio. A

  4. I’m commenting to let you be aware of of the beneficial discovery my child developed browsing the blog. She came to find a lot of details, including how it is like to have a great coaching character to get certain people completely comprehend a number of complex issues. You actually did more than her desires. I appreciate you for coming up with such effective, dependable, edifying and cool guidance on that topic to Ethel.

Lascia un tuo commento