Diritti

Noi sosteniamo che queste verità sono per sé evidenti: che tutti gli uomini sono creati uguali; che sono dotati dal Creatore di certi diritti inalienabili, tra i quali sono la vita, la libertà e la ricerca della felicità; che per garantire questi diritti sono istituiti tra gli uomini i governi, che derivano i loro giusti poteri dal consenso dei governati; che, ogni qualvolta una forma di governo diventi perniciosa a questi fini, è nel diritto del popolo di modificarla o di abolirla.
(Thomas Jefferson, Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti d’America

  1. Barbara Canovi

    E’ talmente chiaro e logico che siamo fatti della stessa materia e che abbiamo, in quanto condividiamo lo stesso patrimonio genetico e la stessa storia evolutiva, gli stessi diritti, solo per il fatto di esistere. Non ci sarebbe proprio bisogno di discutere di unioni civili e via di seguito…Ognuno di noi ha il diritto/dovere di contribuire alla felicità del pianeta, nonché alla propria.

    • E se un governo o un istituzione impedisce tutto ciò…………Abbiamo il diritto e il dovere di togliere loro il comando. Grazie Barbara. Fabio. A.

Lascia un tuo commento